In un impianto di scarico fumi la sicurezza è garantita dalla realizzazione secondo la normativa (D.M. 37/08), inoltre una corretta manutenzione è ovviamente fondamentale per scongiurare il rischio di incendi: la fuliggine infatti è un materiale altamente infiammabile e la mancata pulizia della canna fumaria può portare alla formazione di pericolosissimi accumuli nel vostro impianto.
Un’installazione effettuata senza seguire le norme invece può causare problemi di tiraggio o incendi dovuti alla formazione di catramina a causa d’infiltrazioni d’acqua provenienti da un comignolo non adeguatamente installato.
La nostra ditta realizza e ripristina canne fumarie sia in acciaio sia in muratura.
In particolare, per aumentare la sicurezza dell’impianto termico, operiamo utilizzando materiali di qualità e posiamo un tubo di acciaio all’interno degli elementi in muratura che costituiscono il cavedio della canna fumaria (vedi immagine sotto).
Dove questo accorgimento non risulta possibile a causa di problemi di spazio utilizziamo invece tubi in acciaio a doppia parete coibentati a cui aggiungiamo, dopo aver valutato con attenzione le varie possibilità di intervento, uno strato esterno di fibra di ceramica (isolante termico) o realizzando un getto in calcestruzzo.
Ovviamente, infine, poniamo particolare attenzione nei passaggi di canne fumarie attraverso tetti in legno, dove il rischio di propagazione delle fiamme è maggiore.
montaggio canne fumarie inox coibentate,canne fumarie valle camonica, canne fumarie provincia brescia, canne fumarie provincia bergamo, canne fumarie lombardia, canne fumarie lago d'iseo, canne fumarie darfo boario terme, canne fumarie breno, canne fumarie edolo, canne fumarie ponte di legno, canne fumarie endine, canne fumarie casazza, canne fumarie valcamonica, canne fumarie darfo, canne fumarie esine